Cos’è la Naturopatia Scientifica

La naturopatia a indirizzo scientifico è una disciplina che promuove la ricerca della salute e del benessere in senso olistico, senza l’implicazione di cure o di medicine alternative ma fornendo le linee guida fondamentali e necessarie per il raggiungimento di uno stile di vita equilibrato e soddisfacente sia dal punto di vista psichico (inteso come mente e spirito) che fisico.

Nella pratica dell’attività di consulente è mio compito indirizzare i miei clienti, tramite colloquio, a seguire il percorso più idoneo e ponendole persone nelle condizioni ideali da poter correggere autonomamente lo stile di vita, mediante l’ausilio delle proprie risorse. E’ compito del naturopata portare le persone a vivere la vita con maggiore consapevolezza, in perfetta armonia con l’ambiente circostante e nel totale rispetto di se stessi, della natura e del prossimo. L’obiettivo del consulente è quindi di aiutare la persona con cui s’interfaccia a rimuovere quegli elementi d’ostacolo dalla propria vita, fornendo ad egli gli strumenti e le informazioni necessarie affinché acquisisca il concetto chiave di come prendersi CURA DELLA sua SALUTE; proprio perché la naturopatia a indirizzo scientifico trova radici  nella SALUTOGENESI, dove la salute non rappresenta semplicemente l’assenza di malattia ma uno stato di benessere fisico, mentale e spirituale e di competenza sociale. La salute deve essere pertanto ricreata quando manca e mantenuta nel modo più appropriato attraverso le “sfide” che la vita presenta e attraverso il superamento quotidiano di tutte le difficoltà.

Segui anche tu un percorso naturopatico, ti aiuterà a prenderti cura della tua persona fino al raggiungimento del totale benessere psicofisico.

Contattami via mail a lacuradellasalute@gmail.com sarò felice di risponderti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: