Cos’è l’Igiene Naturale

L’Igiene Naturale è rappresentata dall’unione di due parole molto significative:

Igiene – la scienza della Salute connessa appunto al benessere umano; deriva dal greco Hygeia, ossia la dea della salute, della pulizia e dell’igiene, figlia del dio della medicina.

Naturale – tutto ciò che connesso con la Natura, ossia quello a cui ci siamo biologicamente adattati nonché la somma di tutti quegli elementi che rappresentano il fondamento del nostro Patrimonio Naturale.

Non a caso l’Igiene Naturale rappresenta lo studio di tutte quelle condizioni che rendono la vita possibile. E’ una filosofia di vita olistica di base scientifica che non si racchiude semplicemente in uno stile alimentare da applicare come una fosse una dieta comune, come invece spesso si pensa; al contrario necessita di coinvolgere contemporaneamente corpo, mente e spirito ponendo una certa attenzione all’ambiente e alla società che ci circondano.

E’ una disciplina naturopatica che da un certo punto di vista può sembrare quasi di banale applicazione, in realtà è piuttosto sofistica e distinta (ma non per questo inaccessibile o demotivante) poiché mira al totale riequilibrio dell’organismo stimolando il naturale processo di autoguarigione del corpo.

E’ uno stile di vita finalizzato al raggiungimento del benessere individuale che trova radici nella cura della persona, mai dei disturbi o delle singole malattie, mira alla risoluzione delle cause trascurando i sintomi e coinvolge l’intero sistema umano e mai un organo isolato; proprio perché per l’Igiene Naturale la malattia, in realtà, non è mai qualcosa di negativo o di sfavorevole, bensì rappresenta il punto di partenza che il corpo utilizza per ristabilire l’equilibrio interno.

Avvicinati anche tu all’Igiene Naturale vedrai migliorare la tua vita e acquisirai maggiore consapevolezza.

Contattami via mail a lacuradellasalute@gmail.com sarò felice di risponderti.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: